30/10/2020 11:34:13

Commemorazione dei defunti: cimiteri aperti regolarmente, ma niente messe

L'appello della Sindaca: "Per evitare assembramenti, non concentrare le visite solo nelle giornate di sabato, domenica e lunedì e rispettiamo tutte le prescrizioni anticontagio"
 

In vista del 2 novembre, si ricorda che non sono previste chiusure dei cimiteri comunali. Per l'occasione, la sindaca Mugnai invita i cittadini a non concentrare le visite solo nelle giornate di sabato, domenica e lunedì (per evitare assembramenti) e a rispettare tutte le prescrizioni anticontagio. 

"Sabato 31 ottobre, domenica 1 e lunedì 2 novembre i cimiteri comunali resteranno aperti regolarmente, mentre non si terranno le tradizionali messe al loro interno - spiega la sindaca -. So bene che si tratta di giorni dedicati alle visite dei propri cari defunti e per questo motivo, oltre a garantire la presenza di gel igienizzante nei punti di acceso dei cimiteri, abbiamo chiesto il supporto dei volontari di Protezione civile per contingentare gli ingressi ed evitare assembramenti. 
Alla luce del periodo di particolare emergenza sanitaria che stiamo vivendo, e dell’aumento di contagi costante anche sul nostro territorio, vi invito a non concentrare le visite solo in quelle tre date, ma a prediligere anche altri giorni della settimana, in modo da evitare sovraffollamenti.
Inoltre, come ormai sapete, indossare la mascherina (sempre) e mantenere le distanze di sicurezza restano prescrizioni fondamentali per evitare contagi. Continuiamo a esser prundenti, tutti, e ad effettuare i nostri spostamenti indispensabili rispettando le principali norme sanitarie anti-Covid19. La salute di tutti è anche nelle nostre mani"

 

Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno